Musica & Memoria / Equipe 84 - Lan Den Da Da
 Equipe 84 - Lan Den Da Da (1965)

HOME

MENU

   

Lan Dan Dara La La Dara Dara
sono un uomo libero
libero d'amare
e non sono in vendita
tu non mi puoi comprare
non voglio impegnarmi
non mi voglio legare

Lan Dan Dara La La Dara Dara

Alla tua proposta
aggiungo una risposta
Lan Dan Dara Dan Dara Dara
ti dico
Lan Dan Dara La La Dara Dara

Per fare proprio quello che vuoi tu
cerca un altro
io non ci sto più
ma non ti pare di esagerare?
Non ti basta di potermi amare?

(intermezzo di chitarra elettrica)

Per fare proprio quello che vuoi tu
cerca un altro
io non ci sto più
ma non ti pare di esagerare?
ma non ti basta di potermi amare?

Lan Dan Dara La La Dara Dara
Lan Dan Dara La La Dara Dara
 

   

Note

 

Questa canzone era il retro di Sei già di un altro (Don't Worry Baby dei Beach Boys, in originale) uno dei singoli del periodo Vedette del gruppo di Modena, nonché più celebre complesso beat italiano, non era un brano originale, come riportato in precedenza. Si trattava di un'altra cover di un brano dal titolo simile La-do-dada, inciso nel 1958 dal chitarrista e cantante USA Dale Hawkins, considerato uno degli anticipatori del genere rockabilly e ricordato anche per Suzie Q, di cui ha inciso la prima versione (con titolo Susie Q), poi notissima nella successiva cover dei Creedence Clearwater Revival. Gli autori del brano originale erano lo stesso Dale Hawkins con Stan Lewis, mentre sul singolo della Vedette era citato insieme a Pantros (il paroliere nonché proprietario della Vedette Armando Sciascia) un certo M. Russel. Probabilmente è un'altra cover non accreditata come Se credi a quello che. Da registrare anche un'altra cover in inglese da parte dei The Blue Things, quasi contemporanea a quella dell'Equipe 84 (ottobre 1965, novembre dello stesso anno per il gruppo italiano) e con arrangiamento diverso. Con ogni probabilità i quattro di Modena conoscevano e hanno preso come riferimento la prima versione di Dale Hawkins.
Alla voce dovrebbe essere qui Victor Sogliani, tornato da poco dal servizio militare e di nuovo in formazione dopo il breve periodo di sostituzione da parte di Romano Morandi (Romano VIII).
Per saperne di più: Sito dell'Equipe 84.

Vedi anche: La discografia della Equipe 84

 

Musica & Memoria 2009 / Testo originale di Pantros trascritto e riprodotto per soli scopi di ricerca e critica musicale (vedi Disclaimer) / Copia per usi commerciali non consentita / Revisioni: Febbraio 2012 (cover) - Settembre 2013 (autori originali corretti)

CONTATTO

HOME