Astrali - Vado su in alto

ORIGINALE

HOME

MENU

 

Vado su
e non torno più
mi chiami ma
son lontano sai
sai perché io corro da te
risplenderà la luce tra noi

Non pensar
che il mondo vedrà
l'amore che
finisce così
e vedrai
un dono sarà
la libertà che ci arriverà

Vado su
e non torno più
mi chiami ma
son lontano sai
sai perché io corro da te
risplenderà la luce tra noi
 

Note

 

Esponenti del ristretto gruppo della psichedelia italiana (con i Fantom's, Le Stelle di Mario Schifano, i Chewing Gum, Chetro & Co.)  Gli Astrali di Torino non pubblicarono alcun disco nel loro periodo di attività  tra il '67 e il '68. Le registrazioni fatte all'epoca sono però state recuperate nel 1995 dalla etichetta Destination X e pubblicate su CD.
Oltre che per le cover dei noti brani degli Yardbirds e dei Byrds, sono ricordati per la suite strumentale "Un Altro Viaggio Allucinogeno", ispirata allo stile Pink Floyd di Interstellar Overdrive.
Qui erano impegnati in una ardita cover di uno dei brani più belli e più complessi dei Byrds, Eight Miles High (di Gene Clark, Jim McGuinn e David Crosby). Buona la esecuzione, testo molto banalizzato, ma sembra che gli Astrali vogliano dare più peso alla musica e alle sue inedite suggestioni.

 

© Musica & Memoria 2010 / Testo originale trascritto e riprodotto per soli scopi di ricerca e critica musicale (vedi Disclaimer) / Copia per usi commerciali non consentita

CONTATTO

HOME